Relazione attività giovanili annata sportiva 2015/2016

Logo-le-pavineLa attività giovanile della passata stagione si è incentrata particolarmente sul Gruppo Codroipavine (collaborazione tra Pav Udine e Volley Codroipo) per formare una compagine di élite in grado di portare soddisfazioni ad alto livello, e ci si è riusciti.

Naturalmente non si è dimenticata la “base” che opportunamente seguita e curata porta di anno in anno nuova linfa per il futuro. Nelle intenzioni dei dirigenti volontari non esiste il solo apprendimento sportivo, ma si intende contribuire anche alla formazione sociale dei singoli nello sport e nei rapporti con gli altri.

 

Serie D Regionale (nessun limite di età)

Forte della entusiasmante promozione della scorsa stagione il gruppo “Horizon Codroipavine”, costituito peraltro dal nucleo della Under 16 (nate nel 2000) con il contributo di due atlete appena più  “vecchie” si è comportato più che onorevolmente nel lungo campionato che prevedeva 27 gare in 2 fasi; superata agevolmente la prima si è classificato buona terza nella fase promozione (vinta dalle cugine di Horizon Risorgive Codroipo): il calo di  tensione e rendimento è forse giustificato con il concomitante impegno in categoria under nella quale le stesse atlete si battevano per il titolo provinciale.

 

UNDER 16 CODROIPAVINE  – Campionato  per Atlete nate dal 2000 in poi

Squadra di élite costruita con ambizioni, in primis per il  titolo provinciale solo sfiorato l’annata precedente, ha praticamente fatto storia a sé in un campionato organizzato in tre fasi.

Alle finali Provinciali di inizio maggio si è agevolmente aggiudicata il titolo, mentre alle Regionali della settimana successiva, complice forse stanchezza e qualche inghippo burocratico ha visto svanire il sogno classificandosi seconda dietro il fortissimo Chions.

Ha potuto contare sull’apporto di 14 atlete che hanno disputato complessivamente     24 gare. Il gruppo ha partecipato anche a tre importanti tornei (Anderlini Modena, Vicenza, Padova).

 

Under 16 McDONALD’S – Campionato  per Atlete nate dal 2000 in poi

Composta in parte da atlete più giovani del limite di categoria, e quindi un po’ disomogenea, dopo un cambio di tecnico in corsa ha migliorato di molto le proprie prestazioni, pur tuttavia non  ha fatto in tempo a far valere quanto appreso, ricavando qualche soddisfazione solo dal Trofeo Friuli. La prossima annata le troverà sicuramente più in linea con le altre compagini. Le gare disputate dalle quindici atlete sono state 21.